Capodanno in Piazza a Firenze
Da un po' di anni a questa parte si è affermata la moda del Capodanno in piazza. E' qui infatti che per la notte più lunga dell'anno si danno appuntamento fiumi di persone di ogni età, con tanta voglia di fare baldoria e festeggiare tutti insieme, sfidando a colpi di giacconi, piumoni, sorrisi e buona sopportazione il freddo e talvolta anche la neve delle vacanze natalizie. Il motivo di questi maxi raduni è che ormai ogni città italiana ed europea che si rispetti organizza in occasione di Capodanno concerti di musica leggera, rock, jazz e chi più ne ha più ne metta, spettacoli, cabaret ed eventi in generale nelle principali piazze. E chi corre a festeggiare il Capodanno in piazza risparmia anche, perché le bottiglie di spumante o di champagne per l'inevitabile brindisi di mezzanotte le porta direttamente da casa!
In Piazza della Signoria, il Capodanno fiorentino vedrà protagonisti Mr Rain, i BowLand, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, con musica, video mapping e magia. Novità per i più piccoli alle 17:15 e giovani artisti dell’Accademia del Maggio Musicale dalle 21.
-
L'evento "Cori Gospel" dell'Associazione Musart porta sul palco "The Pilgrims" e "Lara Johnson & the Black Voices", offrendo una serata di musica gospel dalle 22:00 all'1:00 con voci e ritmi straordinari.
-
L'evento "Capodanno 2025: Musica, Danza e Tradizioni" unisce la musica della National Symphony Orchestra "RadioTV Moldova" e dell’Orchestra da Camera Fiorentina alle coreografie di Kinesis Danza, spaziando dal tango al rock and roll. Dalle 22:45 all'1:00.
-
L’evento "Happy New Year on the Road" porta musica itinerante a Firenze: i Magicaboola Brass Band animeranno Santa Maria Novella con ritmi funky, mentre gli Zastava Orkestar diffonderanno sonorità balcaniche nell’Oltrarno. Dalle 22:00 all'1:00.
-
L'evento "Jazz in Luce" combina il jazz di Nino Buonocore e Max Ionata con giochi di luce suggestivi, valorizzando la piazza storica in un’atmosfera unica. Appuntamento dalle 22:45 alle 00:30.
-